ILLVA SARONNO

Fondata dalla famiglia Reina nel 1947 ma le origini della famiglia nella zona di Saronno risalgono al 1525. L’azienda, una multinazionale italiana, a forte diversificazione strategica di business, leader nel mondo degli alcolici, presente in oltre  160 Paesi.

È soprattutto nota per Disaronno, il liquore italiano più bevuto nel mondo e altri grandi prodotti di grande prestigio quali Disaronno Velvet, Tia Maria, Rabarbaro Zucca, Artic Vodka, Rump@blic, Isolabella Sambuca, Aurum e con il recente lancio del Brand “The Busker” è entrata nel mercato in forte sviluppo dei Whiskey Irlandesi. Si occupa anche della distribuzione dei marchi di vino del gruppo: Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.

Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.

ILLVA SARONNO SI AVVALE DI TRE CONSOCIATE NEI MERCATI CHIAVE QUALI: USA, BENELUX E UK.

DISARONNO INTERNATIONAL LLC. – Somerset-New Jersey (USA)

Nel 2014, Illva Saronno ha aperto una propria società d’importazione nel New Jersey, uno stato Nordorientale degli Stati Uniti con circa 130 km di costa atlantica, a poca distanza e ben collegato a New York. Disaronno International LLC può contare su un team di oltre 35 persone che promuove e vende Spirits e Vini negli USA, nello specifico: Disaronno, il liquore italiano più bevuto nel mondo, Disaronno Velvet, The Busker Irish Whiskey, Tia Maria, Rabarbaro Zucca, Corvo, Duca di Salaparuta e Marsala Florio.

Disaronno International B.V. – Amsterdam (Olanda) – BENELUX

Nata nel 1992, Disaronno International B.V. è una delle tre filiali di Illva Saronno presenti nel mondo, con sede ad Amsterdam. Svolge attività di importazione e distribuzione in Olanda, Belgio e USA dei prodotti di Illva Saronno, Duca di Salaparuta e marchi terzi quali Quintessential brands, Tito’s vodka, Barceló Rum, Nemiroff, American Beverage Marketers, Heaven Hill e Concepts sul mercato locale.

Bishop’s Stortford (UK)

Disaronno International UK Ltd è la nuova filiale britannica con sede a Bishop’s Stortford, nella contea dell’Hertfordshire in Inghilterra. E’ interamente responsabile della distribuzione, vendita e commercializzazione dei marchi Illva Saronno nel Regno Unito: Disaronno, il liquore italiano più bevuto nel mondo, Disaronno Velvet, The Busker Irish Whiskey, Tia Maria, Corvo & Duca di Salaparuta – Vini Siciliani e Marsala Florio. La nuova filiale si sta inoltre preparando a introdurre una serie di nuove innovazioni sul mercato britannico nel corso del 2021.